Skip to main content
Know-How

Amiamo i
nostri prodotti

Uno dei più grandi piaceri della vita è certamente quello di lavorare ogni giorno a progetti che danno grandi soddisfazioni. Amiamo quello che progettiamo, amiamo quello che creiamo e soprattutto amiamo ciò che arriva in mano ai nostri Clienti. Non è solo una questione di sentimenti: sono la passione e l’impegno che infondiamo in ogni prodotto a renderlo così unico.

La nostra aspirazione è quella di condensare in un aroma la complessità di un profumo e di un sapore.
Il nostro talento è sapere come farlo.
L’obiettivo finale é farlo bene, rapidamente e costantemente.

Oltre 30 anni di esperienza nel settore hanno permesso a FlavourArt di ritagliarsi un ruolo di rilievo tra i produttori specializzati.

Investimenti costanti in Ricerca e Sviluppo, macchinari all’avanguardia e formazione continua ci permettono di poter affrontare progetti complessi ed articolati, con tempi ragionevolmente brevi e risultati eccellenti.

FlavourArt può vantare internamente delle migliori e più avanzate tecnologie. Siamo in grado di eseguire Gascromatografia / Spettrofotometria di massa, sia lineare che bi-dimensionale, Gascromatografia a doppia colonna con ionizzazione di fiamma, Cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC), Micro Estrazione in fase solida (SPME), Viscosimetria, Flash Point, oltre ad una serie di analisi ripetitive finalizzate al controllo qualità.

La migliore
tecnologia al
nostro servizio.

La tecnologia di produzione è relativamente semplice, ovvero combinare insieme diverse sostanze fino al raggiungimento del risultato prefissato. Sappiamo cosa dobbiamo comporre, ma il farlo è un’attività ripetitiva e poco soddisfacente, e da tempo crediamo che in questa attività, le macchine siano migliori dell’uomo.

FlavourArt ha investito negli anni nella migliore tecnologia robotizzata. Nel 2013 abbiamo accolto Roxane A, il nostro primo robot di composizione. Affidabile ed instancabile, ci ha seguito ed aiutato passo dopo passo in tutti questi anni.

know-how

Nel 2022, in concomitanza con la realizzazione del nuovo stabilimento, abbiamo ancora una volta accolto una damigella d’oltralpe.

Roxane GT, la sorella maggiore di Roxane A, che per FlavourArt rappresenta un salto tecnologico e produttivo di assoluto rilievo e la potenzialità di aumentare di 100 volte la capacità produttiva. Le due sorelle lavoreranno in tandem e siamo certi che ci daranno grandi soddisfazioni.

Il 2022 è un anno di ulteriori novità per FlavourArt, introducendo la capacità di produrre aromi in polvere tramite tecnologia Spray Dry.

ClearStream Onward

Febbraio 2015 ha segnato l’inizio di una nuova e importante iniziativa scientifica tra FlavourArt e Trusticert, spinoff dell’Università degli Studi di Milano Bicocca che opera dal 2010, condividendo il sapere e le risorse dell’Università con numerose aziende dietro mutua collaborazione.

ll direttivo di FlavourArt e quello di Trusticert hanno firmato un importante accordo con l’obiettivo di combinare sia le competenze scientifiche, quanto le avanzatissime attrezzature dell’Università con il mondo della nascente industria della sigaretta elettronica.

La piena integrazione e attuazione del progetto è stato un processo che ha richiesto tempo e l’impegno di entrambe le parti, al fine di raggiungere gli ambiziosi obiettivi stabiliti da Massimiliano Mancini, Amministratore Delegato di FlavourArt.

Trusticert ha valutato scientificamente i prodotti FlavourArt, permettendo di raggiungere numerosi obiettivi di ampia portata, tra cui: standardizzazione della purezza dei liquidi per la sigaretta elettronica e degli ingredienti, valutazione accurata dei livelli di emissione delle sigarette elettroniche, conferma dell’assenza di metalli pesanti e composti nocivi durante il processo di vaporizzazione.

L’iniziativa ha dato certamente un grande beneficio a tutti gli svapatori, regolarmente informati sui progressi attraverso il nuovo portale “ClearStream ONWARD”. Nel portale sono stati comunicati i risultati delle analisi, le nuove scoperte della ricerca e anche una panoramica delle operazioni svolte nel laboratorio. Il portale, facile da navigare, tradotto in varie lingue e con un’interfaccia accattivante dà anche spazio alle menti più scientifiche, pubblicando gli aspetti meramente tecnici in una sezione dedicata del sito.

ClearStream Onward